CORSI DI PERFEZIONAMENTO

Sono oggi disponibili anche quattro diversi corsi di perfezionamento:

  • Modalità organizzative e prime indicazioni operative per l’adeguamento alle previsioni del Regolamento UE 2016/679 (GDPR) nel settore privato
  • Strumenti tecnici per l’adeguamento alle previsioni del Regolamento UE 2016/679

Scarica il bando

  • Contratti pubblici: dalla gara al contratto
  • Contratti pubblici: focus sugli appalti di lavori

Scarica il bando

  • Contratti pubblici: dalla gara al contratto
  • Contratti pubblici: appalti pubblici di servizi e forniture

Scarica il bando

  • Contratti pubblici: focus sugli appalti di lavori
  • Pubblica Amministrazione 4.0 (online)

Scarica il bando

 

Con il nuovo Regolamento Europeo sulla Privacy (679/2016) vengono introdotte significative novità come il diritto all’oblio, il diritto alla portabilità dei dati, il principio di accountability, le notificazioni delle violazioni alle autorità nazionali e agli stessi utenti (c.d. data breaches), modalità semplificate di accesso ai propri dati personali, il meccanismo del one-stop-shop e il concetto di privacy by design.

In questa prospettiva, i Corsi coniugano le competenze giuridiche con quelle gestionali, di risk management e di analisi dei processi, per una formazione adeguata alle sfide dell’innovazione delle grandi trasformazioni scientifiche e tecnologiche che caratterizzano le istituzioni, le imprese e i contesti di vita.

I Corsi sono diretti a funzionari e dirigenti che svolgano il ruolo di Responsabile Privacy, Data Protection Officer, Responsabile IT, Security Manager, Compliance Officer, Responsabile per la transizione al digitale; liberi professionisti che svolgano attività di consulenza; neolaureati interessati a una formazione multidisciplinare che promette sbocchi professionali sia nel settore pubblico che in quello privato.

I Corsi sono riservati a candidati in possesso di Laurea o Laurea Specialistica/Magistrale in Architettura, Ingegneria, Scienze giuridiche, Scienze politiche, Scienze economiche e assicurative, Economia e commercio, Lettere e Filosofia.